Tour operator » I nostri tour
Weekend a Catania

Un'idea nuova per conoscere un po' più a fondo la Città di Catania, e un modo simpatico di scoprire il vulcano più alto d'Europa, molto spesso pronto a dar spettacolo di sé con esplosioni, colate laviche e ingrottamenti.
 
- Venerdì
Arrivo dei partecipanti. Incontro con la guida e visita della città. Si inizia da Piazza Duomo e la sua enigmatica Fontana dell’Elefante, simboli della città; la Cattedrale con le absidi normanne; i palazzi e le chiese barocche riccamente decorate con fregi e motivi floreali; il Castello Ursino, celebre fortezza federiciana; le viuzze e i dedali che costituiscono il coloratissimo mercato ittico, ultima testimonianza degli antichi mercati popolari. Ed ancora il Museo belliniano; il Teatro Greco-romano, gioiello antico incastonato in un palazzo barocco; la Via dei Crociferi con le sinuose chiese barocche. L’itinerario, attraverso il barocco catanese, tipico per il colore scuro, si snoda per le vie che sono scenario dei festeggiamenti in onore di S.Agata, patrona della città, fino al Teatro Massimo Bellini dalla perfetta acustica, all’anfiteatro romano, al Palazzo dell’Università, prima di giungere, attraverso i quartieri tipici, ai piccoli centri sulla costa ionica, resi celebri dal mito di Polifemo e dai racconti di Verga. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena. Tempo a disposizione. Pernottamento.
 
- Sabato
Giornata interamente dedicata all'ascensione sull’Etna. Dopo colazione incontro con la guida e partenza per il vulcano. Si visiteranno luoghi tipici, caratterizzati dall’alternarsi di desolati paesaggi lunari e macchie di fittissima vegetazione mediterranea. Si potrà “toccare con mano” la lava delle ultime eruzioni e chi vuole può provare l’esperienza delle grotte di scorrimento lavico, i tunnel che l’Etna lascia vuoti alla fine dell’eruzione. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Pomeriggio: ancora su e giù per le colate laviche fino al tramonto, esperienza indimenticabile. Rientro in Hotel. Cena. Tempo a disposizione. Pernottamento.
 
- Domenica
Prima colazione. Giornata a disposizione per eventuali escursioni (non incluse, su richiesta) per conoscere qualche altro aspetto dell’Etna o qualche altro scorcio della Sicilia orientale, quale Taormina, Siracusa, Noto e Piazza Armerina. Trasferimento dei partecipanti per la partenza di rientro. Fine dei nostri servizi.
 
LA QUOTA COMPRENDE:
· Trasferimento A/R dall’aeroporto in Hotel
· Sistemazione in Hotel *** in camera doppia
· Trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
· Visita guidata di Catania di mezza giornata, venerdì pomeriggio
· Servizio di Guida/Accompagnatore sull’Etna per l'intera giornata di sabato
· Assicurazione di viaggio
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
· Il trasporto fino a Catania (tariffe su richiesta)
· Tutti gli extra di carattere personale
· I pranzi
· Le bevande ai pasti
· L’eventuale supplemento singola
 
SU RICHIESTA:
Pranzi o cene in ristoranti tipici.